Home > Blog > Il primo Tutoring point IMACARE in Calabria

Nasce a Catanzaro il primo Tutoring Point IMACARE in Calabria.

Il Tutoring Point IMACARE è un punto operativo di ascolto e orientamento che ci consentirà di fornire cure domiciliari, servizi socio-sanitari e assistenziali alle persone più vulnerabili, dare supporto ai loro familiari (caregiver). Coordineremo tre sportelli: uno a Gioiosa Jonica, uno a Taurianova che gestiremo con la cooperativa sociale Futura e il terzo a Crotone con la cooperativa sociale Agorà Kroton Onlus. Prossimamente avvieremo anche il quarto sportello a Cosenza.

Una nuova piattaforma digitale ci permetterà di offrire servizi innovativi di assistenza per la cura delle persone, di rispondere in maniera più adeguata ai loro reali bisogni.

In questi giorni ci siamo incontrati presso la nostra sede operativa di via A. Fares 78 a Catanzaro per definire con IMACARE e i nostri operatori la gestione dei servizi del nostro Tutoring Point.

I nostri servizi di cure domiciliari con IMACARE: il Tutoring assistenziale

Attraverso il Tutoring assistenziale prenderemo in carico le richieste delle persone più vulnerabili e dei loro familiari (caregiver). Analizzeremo i bisogni per proporre la soluzione più adeguata alle situazioni. Il nostro Tutor assistenziale avrà il compito di costruire un Piano Assistenziale Personalizzato, pianificare e attivare quindi i servizi individuati.

I servizi che forniremo per rispondere a tutte le necessità di assistenza delle persone anziane non autosufficienti e con disabilità, e dei loro familiari sono: servizi assistenziali, educativi e servizi specialistici a domicilio, teleassistenza e supporto nella ricerca e selezione per offrire attività di assistenti familiari e baby sitter.

Abbiamo scelto di fornire i servizi di cure domiciliari con IMACARE per contribuire a cambiare approccio del modello di cura. A costruire un sistema socio-sanitario regionale più giusto e più innovativo. Tutti insieme.