Ci prendiamo cura delle persone che ami
Attraverso le cure domiciliari offriamo servizi socio-assistenziali a domicilio alle persone più vulnerabili per “andare incontro” ai loro bisogni di salute. Per facilitare l’accesso alle cure dalle quali altrimenti rischierebbero di essere escluse. Per questo motivo offriamo servizio di assistenza a domicilio (SAD) alle:
- persone anziane non autosufficienti oltre i 65 anni
- persone con disabilità da 0 a 64 anni.
Cure domiciliari convenzionate e private
In particolare offriamo prestazioni di assistenza domiciliare socio-assistenziale alle persone anziane non autosufficienti e con disabilità che sono beneficiarie dei servizi dell’Home Care Premium e del Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza (FNNA) e rientrano nelle graduatorie gestite dai comuni degli Ambiti Territoriali di Catanzaro e Caulonia (cure domiciliari convenzionate).
Garantiamo, altresì, cure a domicilio alle persone non autosufficienti le cui prestazioni di assistenza sono a carico della persona o della famiglia richiedente il servizio (cure domiciliari private).
La nostra idea di sanità: di iniziativa e tecnologicamente avanzata
Crediamo in un modello di sanità d’iniziativa che sia più attenta ai bisogni delle persone vulnerabili.
Perché i servizi socio-sanitari siano veramente accessibili, per garantire alle persone in difficoltà la possibilità di accedervi stiamo sperimentando il sistema della telemedicina e della teleassistenza. Già nel 2017 abbiamo adottato una piattaforma tecnologica integrata nell’ambito del progetto OBERON che ci ha permesso di assistere “a domicilio” oltre 25 persone anziane e con disabilità, di effettuare anche a distanza il monitoraggio dei parametri vitali (temperatura, frequenza cardiaca, pressione) attraverso l’interazione di un centro servizi, l’uso di tecnologie innovative e un’équipe di professionisti.
Il modello di sanità d’iniziativa al quale aspiriamo ci permetterà di prenderci cura anche delle persone che vivono nelle aree territoriali periferiche, nei territori altrimenti esclusi dalle prestazioni sanitarie.
Crediamo che accedere alle cure domiciliari sia un diritto e che i diritti non devono conoscere barriere.