Promuoviamo la cultura del welfare aziendale all’interno delle imprese
Mettiamo a disposizione dei lavoratori e delle loro famiglie prestazioni e servizi di assistenza alla persona e alla cura dei loro cari. Partiamo dall’analisi e dalla lettura dei bisogni. Valutiamo in maniera dettagliata il bisogno e le esigenze del lavoratore. E soltanto dopo individuiamo una serie di soluzioni fra quelle presenti sul territorio e proponiamo quella migliore per lui.
Supportiamo il lavoratore nella risoluzione di problematiche legate ai servizi della persona e della famiglia.
Il nostro modello di welfare aziendale
Crediamo in un modello di welfare aziendale che sia più attento a favorire le condizioni di benessere dei lavoratori e dei suoi cari. Che non sia più solo “benefits” ma veri progetti di responsabilità sociale attraverso i quali proporre piani di welfare personalizzati capaci di rispondere ai bisogni e alle esigenze delle aziende del territorio e dei suoi dipendenti.
Già dal 2018 collaboriamo con la cooperativa sociale CADIAI di Bologna. E dal 2020 con la Rete Nazionale ComeTe del Consorzio Fiber di Bologna svolgiamo il ruolo di Care Manager. Per accompagnare il lavoratore dell’azienda e la sua famiglia lungo tutto il percorso di assistenza e di cura. Aiutarlo ad affrontare la situazione di bisogno, offrirgli supporto nella scelta e gestione dei servizi di assistenza e di cura più adatti alle sue esigenze.