Home > Sportello online di counselling

Lo sportello online di counselling è uno spazio sicuro d’ascolto, di assistenza, informazione, aiuto per segnalare, gestire fatti di violenza sessuale e domestica commessi da ragazzi (c.d. Young Sex Offenders o Young Domestic Offenders) a danno di altri ragazzi o di persone adulte. Puoi accedere prenotando una consulenza online e gratuita con uno psicologo o un legale per le richieste di cui hai bisogno.

Attraverso lo sportello online di counselling rispondiamo alle richieste su come riconoscere e contrastare la violenza sessuale minorile, offriamo supporto psicologico o consulenza legale nell’ambito del progetto I love you off and online sostenuto da Con i Bambini col Bando Cambio Rotta. Per dare continuità, rafforzare i servizi già offerti dal nostro Centro La Casa di Nilla.

La nostra équipe è composta da due psicologi di cui uno con funzione di supervisione professionale, un’operatrice specializzata, un avvocato, un educatore e un assistente sociale, a seconda delle necessità. Sarà pronta ad ascoltarti e orientarti per le tue richieste.

A chi offriamo servizio di counselling su violenza sessuale e domestica minorile

Possono accedere bambini e ragazzi, adulti (genitori, insegnanti) che hanno subito violenza da parte di giovani autori di reati sessuali e di violenza domestica (c.d. Young Sex Offenders o Young Domestic Offenders). Che desiderano raccontare piccole e grandi difficoltà che si trovano a vivere. Che sono in un momento difficile e devono confrontarsi con problemi che sembrano troppo grandi da affrontare da soli o con dei cambiamenti importanti. O più in generale che vogliono intraprendere un processo di auto-aiuto e miglioramento. Il nostro servizio, a seconda delle necessità, può essere individuale, di coppia o familiare, di gruppo.

Come prenotare una consulenza con lo sportello online di counselling

Inserisci i tuoi dati e mandaci un messaggio usando il form qui sotto per richiedere una consulenza online gratuita. La nostra operatrice specializzata ti contatterà per ascoltarti, orientarti all’esperto più adatto alle tue esigenze, fissarti un appuntamento con uno dei nostri psicologi o con l’avvocato a seconda del servizio di cui hai bisogno. Riceverai poi una email con i dettagli per collegarti allo sportello online di counselling, dal tuo PC o smartphone. Ovunque tu sia.

Per sapere come utilizziamo i tuoi dati leggi la nostra Privacy Policy.