Lo sportello online di La Casa di Nilla plus è un servizio telefonico o online di counselling. Uno spazio sicuro d’ascolto per bambini, adolescenti, adulti che vogliono segnalare eventuali rivelazioni di abuso, che hanno bisogno di un consiglio, una consulenza su come comportarsi dinnanzi a situazioni sospette di abuso e maltrattamento verso i minori.
Attraverso lo sportello online di La Casa di Nilla plus offriamo supporto psicologico o consulenza legale (in caso di dubbi) su come riconoscere situazioni di maltrattamento nei confronti dei minori, su come intervenire efficacemente dinnanzi a casi sospetti di abuso sessuale minorile. Lo sportello s’inserisce nell’ambito del progetto La Casa di Nilla plus sostenuto da Con i Bambini col bando Ricucire i sogni. Per dare continuità, rafforzare i servizi già esistenti del nostro Centro La Casa di Nilla.
Chi può rivolgersi allo sportello online di counselling di La Casa di Nilla plus
Possono prenotare una consulenza online e gratuita con uno dei nostri psicologi o il nostro legale:
- bambini e adolescenti fino ai 18 anni di età per segnalare bisogni che li riguardano, situazioni di disagio o di emergenza;
- famiglie e adulti che a vario titolo desiderano confrontarsi su questioni dell’infanzia e dell’adolescenza o su situazioni di disagio di minorenni con sospetto di maltrattamento o abuso. Che intendono segnalare eventuali rivelazioni di abuso. Per adulti si intendono genitori di bambini e adolescenti, docenti delle scuole, pediatri, operatori socio sanitari di strutture pubbliche e private.
I nostri esperti che conoscono bene i problemi e bisogni dei bambini e ragazzi sono sempre disponibili ad ascoltarti e a darti un aiuto. La nostra équipe è composta da due psicologi di cui uno con funzione di supervisione professionale, un’operatrice specializzata, un avvocato, un educatore e un assistente sociale, a seconda delle necessità.
Come prenotare una consulenza al nostro sportello online di counselling
Se hai bisogno di parlare ed essere ascoltato, inserisci i tuoi dati. Mandaci un messaggio usando il form qui sotto per richiedere una consulenza online gratuita. La nostra operatrice specializzata ti contatterà per ascoltarti, orientarti all’esperto più adatto alle tue esigenze. Per fissarti un appuntamento con uno dei nostri psicologi o con il nostro legale a seconda del servizio di cui hai bisogno. Riceverai poi una email con i dettagli per collegarti allo sportello online di counselling di La Casa di Nilla plus, dal tuo PC o smartphone. Ovunque tu sia.
Per sapere come utilizziamo i tuoi dati leggi la nostra Privacy Policy.