Dal 20 al 22 settembre saremo a Bologna alla Summer School 2023 di Legacoopsociali.
La Summer School è uno dei principali percorsi formativi che Legacoopsociali organizza ogni anno per lavorare con le cooperative sociali sulla capacità di incidere su percorsi di trasformazione del Paese e delle comunità.
Quest’anno il tema della Summer School è la sanità digitale, l’impatto delle tecnologie sulla salute delle persone e quindi l’innovazione delle cooperative sociali. CURA CONNESSA ha l’obiettivo infatti di sviluppare progetti tecnologici e digitali nell’ambito dei servizi sanitari e di cura. Partner della Summer School 2023 sono la Fondazione PICO, Coopfond, Fondazione Barberini (dove si svolgerà il percorso formativo) e la cooperativa sociale Open Group. Si rivolge a figure dirigenziali, progettisti e operatori di cooperative sociali che si occupano di servizi sanitari, socio-sanitari e di cura, che portano avanti sperimentazioni e progetti in ambito tecnologico.
Noi parteciperemo attivamente come formatori giovedì 21 settembre 2023 al workshop di approfondimento sull’innovazione tecnologica e digitale applicata alla sanità. Il nostro ingegnere clinico Aldo Mauro affronterà il tema dei servizi di telemedicina e telassistenza in contesto domiciliare. Metterà in luce le nostre attività in ambito tecnologico per la salute delle persone più vulnerabili (persone anziane non autosufficienti over 65, persone con disabilità e in particolare persone in stato vegetativo e di minima coscienza).
Qui il programma completo della Summer School 2023 di Legacoopsociali: