Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie del Servizio Civile Universale 2024 per il nostro progetto SCU Meraki a Catanzaro inserito nel bando del 22 Dicembre 2023, prorogato al 22 Febbraio 2024.
Consulta le graduatorie provvisorie del progetto Meraki qui.
Perchè sono graduatorie provvisorie. Perchè gli elenchi sono anonimi
Sono graduatorie provvisorie poiché sono confermate e rese definitive dopo le verifiche del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per come prevede il bando.
Gli elenchi sono anonimi per questioni di privacy, come richiesto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Ogni candidato è identificato con il “riferimento domanda”, cioè con il numero identificativo che compare sulla domanda di ammissione (indicato in alto a sinistra) che è stata inviata per mail.
La data di avvio del progetto Meraki presso la nostra sede di Catanzaro a via Aracri 24 è programmata per giovedì 27 giugno 2024.
Come leggere le graduatorie del Servizio Civile Universale. Le definizioni dei candidati
Accanto al numero di “riferimento domanda”, trovi una delle quattro definizioni: idoneo selezionato, idoneo non selezionato, non idoneo o escluso per non aver completato le selezioni. Ecco cosa significano:
- Idoneo/a selezionato/a. Cioè sei stato scelto per fare parte del nostro progetto di Servizio Civile. Sarai contattato nelle prossime settimane e riceverai tutte le indicazioni necessarie all’avvio che abbiamo programmato per il 27 giugno.
- Idoneo/o non selezionato/a. Cioè hai i requisiti per fare Servizio Civile, ma non sei entrato tra i partecipanti al progetto per mancanza di posti. Se qualcuno/a tra i selezionati rinuncia, l’elenco scorre e i candidati non selezionati potranno iniziare il loro anno di servizio civile.
- Non idoneo/a. Cioè non hai possibilità di fare Servizio Civile con questo bando, perchè al colloquio non hai raggiunto i 36/100. Ma potrai iscriverti di nuovo al prossimo bando.
- Escluso/a per non aver completato le selezioni. Cioè non ti sei presentato al colloquio e non hai concluso la selezione per come prevede la normativa.
In caso di rinuncia prima della data di avvio, gli idonei selezionati possono inviare una comunicazione a servizio.civile@legacoopcalabria.it al fine di consentire tempestivamente la sostituzione e l’aggiornamento delle graduatorie.
Consulta qui le graduatorie provvisorie del progetto Meraki.
Ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze che hanno presentato domanda. Le volontarie e i volontari selezionati riceveranno nei prossimi giorni una mail per l’accettazione dell’incarico. Per iniziare a collaborare con noi, a promuovere insieme il diritto all’assistenza alle persone anziane non autosufficienti e con disabilità, attraverso le attività che abbiamo previsto nel progetto Meraki.