Home > Blog > Prorogati i termini per richiedere il servizio di assistenza domiciliare a Catanzaro. Ti aiutiamo a compilare la domanda

Prorogati i termini per richiedere il servizio di assistenza domiciliare in favore delle persone anziane non autosufficienti (SADA) e delle persone con disabilità (SAD) residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Catanzaro. Hai ancora tempo fino a lunedì 26 febbraio per presentare la domanda di ammissione al comune di Catanzaro. E noi possiamo continuare ad aiutarti (gratuitamente) se hai difficoltà a compilarla.

ll settore Politiche Sociali del Comune di Catanzaro infatti ha prorogato al 26 febbraio 2024 il termine inizialmente fissato per il giorno 16 febbraio. Quindi se ancora non hai presentato la domanda di ammissione, ora che sono prorogati i termini per richiedere il servizio di assistenza domiciliare sei ancora in tempo per contattarci. Per verificare insieme se sei idoneo a beneficiare delle prestazioni socio-assistenziali presso la tua casa.

Chi può presentare la domanda per il servizio di assistenza domiciliare (SADA e SAD)

Possono presentare la domanda per il servizio di assistenza domiciliare:

  • le persone anziane non autosufficienti o con disabilità e di età superiore a 65 anni (servizio SADA)
  • le persone con disabilità di età inferiore a 65 anni con disabilità fisica, psichica e sensoriale (servizio SAD).

Le persone che possono fare richiesta devono essere residenti in uno dei 31 comuni facenti parte dei distretti socio-assistenziali dell’Ambito Territoriale Sociale di Catanzaro, vivere nella propria abitazione e non essere ricoverati in strutture residenziali. I 31 comuni dell’ambito sono: Albi, Amato, Andali, Belcastro, Borgia, Botricello, Caraffa, Cerva, Cicala, Cropani, Fossato, Serralta, Gimigliano, Magisano, Marcedusa, Marcellinara, Miglierina, Pentone, Petronà, San Pietro Apostolo, San Floro, Sellia, Sellia Marina, Sersale, Settingiano, Simeri Crichi, Sorbo San Basile, Soveria Simeri, Taverna, Tiriolo, Zagarise.

Per aiutarti a compilare la domanda di ammissione

Puoi chiamarci tutte le mattine da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al numero verde gratuito 800-661015. O anche prendere appuntamento con uno dei nostri operatori presso la sede operativa di Catanzaro in Via Fares 78.

Dove trovi maggiori informazioni sull’avviso per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare

Trovi tutte le informazioni sui requisiti e i documenti necessari per presentare la domanda per il servizio di assistenza domiciliare SADA e SAD sul sito del comune di Catanzaro. Oppure leggi:

  • avviso pubblico per l’ammisione al servizio di assistenza domiciliare in favore di persone anziane e con disabilità;
  • modello di domanda da scaricare e compilare.