Venerdì 18 novembre 2022 alle ore 10, nella Sala Concerti del comune di Catanzaro ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Diritti colorati. Riscriviamo la Carta dei diritti dei bambini promossa con il Comune di Catanzaro in collaborazione con le quarte e quinte classi delle nove scuole elementari cittadine nell’ambito del progetto La Casa di Nilla plus sostenuto da Con i Bambini.
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco Nicola Fiorita, l’assessore alla Pubblica istruzione Donatella Monteverdi, il nostro presidente Giancarlo Rafele e il nostro psicologo Giovanni Lopez.
Saranno presenti insegnanti e dirigenti delle scuole elementari di Catanzaro: il Convitto Nazionale “Pasquale Galluppi”, gli Istituti comprensivi Patari-Rodari, Pascoli-Aldisio, Don Milani, Materdomini, “Catanzaro Nord-Est Manzoni”, “Casalinuovo Catanzaro Sud”, “Mattia Preti” e Vivaldi.
Vogliamo che la presentazione di Diritti colorati sia una giornata di festa a colori! Insieme – terzo settore, istituzioni, scuole e ogni singolo cittadino – per rendere la nostra comunità un posto più giusto in cui crescere.