Home > Iscriviti al corso di parent training per genitori di figli con disabilità

Corso (gratuito) di parent training per genitori di figli con disabilità
con Francesca CUZZOCREA, psicologa psicoterapeuta e docente universitaria Università degli studi “Magna Græcia” di Catanzaro

Venerdì 7 Luglio 2023 ore 18:00 – 20:00
Venerdì 21 Luglio 2023 ore 18:00 – 20:00

c/o Centro Servizi IA-IA-Ò Via Fares 78, 88100 Catanzaro
POSTI LIMITATI

Il corso di parent training per genitori di figli con disabilità si inserisce nell’ambito del progetto IA-IA-Ò nato per realizzare a Catanzaro una rete di fattorie sociali. Il progetto IA-IA-Ò è promosso dal Comune di Catanzaro in partenariato con Kyosei cooperativa sociale, con AIPD sezione di Catanzaro, Oltre l’Autismo e Dedalo società cooperativa ed è finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Perchè iscriverti al corso di parent training per genitori di figli con disabilità

Il corso di parent training aiuta i genitori di figli con disabilità a non restare, non sentirsi soli. A entrare in uno spazio di scambio, di condivisione per diventare genitori più competenti. Garantire la migliore qualità di vita ai propri figli. Perché la formazione è così importante per le famiglie di figli con disabilità, perchè lo è nel progetto Ia-Ia-O ce lo spiega bene nel video Marina Dominijanni, referente dell’Associazione Italiana Persone Down AIPD sezione di Catanzaro.

Cosa si fa in un corso di parent training per genitori di figli con disabilità

Impari a confrontarti, a crescere, a pensare a nuove strategie educative. Nessuno è nato genitore. Negli incontri di parent training si ha la possibilità da un lato di confrontarsi, raccontare le proprie esperienze, problematiche, dall’altro di analizzare la situazione da un punto di vista diverso, quello di un esperto appunto, e magari trovare altre soluzioni. “Insieme e facendo rete”. Ce lo spiega nel video la psicologa Francesca Cuzzocrea, formatrice nel corso di parent training che abbiamo avviato nell’ambito del progetto Ia-Ia-O.

Come iscriverti al corso di parent training per genitori di figli con disabilità

Inserisci i dati compilando il form qui sotto

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e cognome
Ho preso visione ed autorizzo a titolo gratuito e senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 c.c. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d'autore: la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui il sottoscritto appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile. Il materiale audio-video-fotografico che pregiudichi la dignità o il decoro delle persone interessate non sarà oggetto di trattamento e sarà immediatamente cancellato dai nostri archivi. La pubblicazione/diffusione potrà avvenire: sul sito internet e sui canali social del progetto IA-IA-Ò (Facebook, YouTube, Instagram, twitter); su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione/pubblicazione anche atipico. Autorizzo altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici della cooperativa sociale Kyosei e prendo atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo. Il materiale video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali. Tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi.

Per sapere come utilizziamo i tuoi dati leggi la nostra Privacy Policy.

Come raggiungere la sede del corso

Il corso si svolge presso la sede del Centro Servizi IA-IA-Ò a Catanzaro presso Via Fares 78, dove c’è anche la sede operativa della cooperativa sociale Kyosei che è partner del progetto e la sede legale di Legacoop Calabria.
Per raggiungere la sede del Centro segui queste indicazioni. Per maggiori informazioni chiama al 347 8210553 (Ivana).