Mercoledì 26 giugno 2024 ci sarà il primo workshop collaborativo regionale con Project Ahead per testare strumenti di innovazione sociale contro la disoccupazione giovanile.
“Disoccupazione femminile e giovanile” è il titolo del workshop (gratuito) organizzato dall’impresa sociale cooperativa Project Ahead nell’ambito del progetto europeo CHESS – Change Hubs for Ecosystemic Social Solutions finanziato dal programma Horizon Europe e in cui siamo local partner in Calabria.
Si tratta di un tavolo collaborativo e di confronto per 30 partecipanti tra organizzazioni non profit, piccole e medie imprese, rappresentanti delle istituzioni pubbliche, del mondo accademico, innovatori sociali, o anche semplici cittadini in Calabria.
L’obiettivo è trovare nuove soluzioni al problema della disoccupazione femminile e giovanile calabrese applicando i migliori strumenti e strategie di innovazione sociale.
Prenota il tuo posto per mercoledì 26 giugno compilando il form da qui. Contribuisci concretamente con il tuo punto di vista alla discussione e alla ricerca di nuove soluzioni al problema della disoccupazione femminile e giovanile in Calabria.
Il workshop collaborativo sulla disoccupazione giovanile si svolge dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso il Complesso Monumentale del San Giovanni a Catanzaro. Ci sono due sessioni, una al mattino e una al pomeriggio, in cui lavoreremo insieme in gruppo. Durante i tavoli di lavoro saranno sperimentati e migliorati strumenti di innovazione sociale selezionati ad hoc per facilitare la discussione e la collaborazione sulla sfida della disoccupazione giovanile. Sarà testato il migliore strumento per affrontarla e risolverla. Nel pomeriggio si restituiranno i risultati dei lavori.
Prenotazione obbligatoria. Solo 30 posti disponibili.