Primìmaggio è una rassegna di incontri per le mamme, i neogenitori con bambini 0-3 anni e le donne in gravidanza. L’abbiamo pensata in occasione del mese di maggio dedicato alle mamme. Per ricordare quanto sia importante creare momenti di condivisione tra genitori e figli mettendo da parte lo stress e gli impegni che prendono continuamente il sopravvento. E anche condividere momenti di confronto e conoscenza, vivere al meglio l’esperienza della genitorialità. Ecco il nostro programma!
Cosa facciamo a Primìmaggio
L’incontro del 13 maggio è rivolto sia alle mamme, ai neogenitori con bambini 0-3 anni che alle donne in gravidanza. Inauguriamo Primì, facciamo conoscere i suoi servizi.
Primì è lo spazio a sostegno della genitorialità e della prima infanzia che abbiamo attivato il mese scorso presso la nostra sede operativa di Via Fares 78 a Catanzaro. Qui ci prendiamo cura delle famiglie, accompagniamo, orientiamo i genitori nei primi mille giorni di vita dei propri figli in un percorso personalizzato di presa in carico. Ma ci prendiamo cura anche dei bambini 0-3 anni che possono vivere così esperienze di socialità con i loro genitori e gli educatori.
Gli incontri del 20 e 27 maggio sono solo per le mamme e i neogenitori con bambini 0-3 anni che potranno partecipare ai laboratori sensoriali e creativi. Le attività sono pensate per dare libero sfogo alla propria fantasia esercitando e sviluppando la manualità, allenando i sensi col proprio bambino, fondamentali per la sua crescita nei primi mille giorni.
Nei tre giorni della rassegna Primìmaggio ci saranno le nostre due educatrici Anna Gatto e Alessandra Mungo e l’ostetrica Maria Rita Pugliese.
Primìmaggio sarà così un’occasione preziosa attraverso la quale i neogenitori e i figli potranno condividere la realizzazione di un percorso di autonomia. Dare voce ai loro bisogni, ai grandi interrogativi che si fanno nei primi mille.