Kyosei è una cooperativa sociale che opera nel campo della progettazione e della gestione di servizi sociali, socio educativi, assistenziali, di promozione del benessere comunitario e di empowerment delle persone esposte a rischio di esclusione sociale.
In questi 24 anni di attività la cooperativa ha conseguito importanti risultati sia in termini di apporto alla costruzione di un nuovo sistema di welfare locale, sia in termini di creazione di occupazione stabile e regolare.
La cooperativa prende il nome dalla filosofia giapponese a cui essa si ispira. Kyosei si traduce, infatti, in vivere e lavorare insieme per il bene comune ed il benessere reciproco e si concretizza nella missione, negli obiettivi, nella cultura e nella condotta della cooperativa.
a
I primi 24 anni
Ripercorrere la storia di questi primi ventiquattro anni di attività è come sfogliare un album di famiglia, ricco di persone, di episodi e di soddisfazioni.
Dai piccoli servizi, quasi pionieristici, dei primi mesi fino all’impegno attuale nella gestione di servizi complessi ed innovativi, sempre con lo stesso filo conduttore, la stessa motivazione che ci ha spinto a far nascere e crescere la cooperativa: l’idea che lavorando si possano aiutare le famiglie, affiancare e sostenere le persone in difficoltà; in poche parole che si possa essere di aiuto alla crescita delle comunità locali.