Home > Chi siamo > La cooperativa

Kyosei è una cooperativa sociale formata da persone motivate che condividono valori, sogni e obiettivi e hanno scelto di lavorare insieme, dedicare energie e idee per il bene comune.

Il suo modello organizzativo valorizza la partecipazione, la responsabilità, il confronto, la condivisione. Consente una gestione efficiente e un efficace sistema di controllo.

Lo Statuto

In quanto cooperativa, la Kyosei è regolata da uno Statuto ed è governata dagli organi statutari.

Leggi il nostro Statuto!

Gli organi principali della cooperativa

Assemblea

L’organo principale è l’Assemblea che approva lo Statuto e il bilancio, nomina gli amministratori.

L’Assemblea è composta da soci cooperatori. Possono essere soci cooperatori sia le persone fisiche che le persone giuridiche (associazioni o enti costituiti) che hanno maturato, lavorando nel sociale, esperienza professionale, preparazione teorica e pratica per il raggiungimento degli scopi sociali della Kyosei. Non sono ammessi i soci volontari.

L’Assemblea elegge ogni tre anni il Consiglio di Amministrazione, a cui viene delegata la gestione della cooperativa. Nel corso dell’Assemblea il Consiglio riassume le attività dell’anno trascorso ed espone la visione per il futuro.

La cooperativa, attraverso l’Assemblea generale dei soci, garantisce la coerenza della sua mission e dei suoi obiettivi con i valori e i principi espressi nello Statuto.

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione delibera l’ammissione dei soci cooperatori, redige il progetto di bilancio. Delibera su tutte le materie non riservate espressamente all’Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da tre o cinque consiglieri. Dura in carica tre anni e i suoi membri possono essere confermati. Elegge tra i propri membri il Presidente, che provvede alla gestione della cooperativa in conformità e con i limiti conferitegli dal Consiglio, il Vicepresidente e il segretario. Il presidente del Consiglio è il legale rappresentante della cooperativa.

Al Consiglio compete la guida e l’indirizzo della cooperativa, la definizione della visione strategica e degli obiettivi da realizzare.

Giancarlo Rafele, Presidente

Mario Alberti, Vicepresidente

Anna Gatto, Segretaria