Anche quest’anno siamo al fianco dell’ANPI Catanzaro in occasione della Festa della Liberazione.
Siamo pronti a celebrare insieme la liberazione dal fascismo con i laboratori creativi e sensoriali sulle api di “Beehappy” rivolti ai bambini. Siamo con il nostro stand dalle ore 10:30 sul lungomare di Catanzaro (all’altezza del bar Marrons Glacés). Tutti i laboratori sono gratuiti.
Faremo un viaggio affascinante nel mondo delle api con i nostri educatori di La Casa di Nilla. Leggeremo insieme un albo illustrato, realizzeremo il laboratorio sensoriale “Come un’ape operaia”. Le api sono creature straordinarie per la loro laboriosità e per il senso di comunità. Tanto che noi ci abbiamo fatto anche il miele “Beehappy”. In questi anni le api ci hanno insegnato l’importanza della cooperazione e della condivisione, la gioia di essere comunità.
Partecipare alla Festa della Liberazione domani sarà un buon modo per i bambini e gli adulti di testimoniare, più che mai in questo momento, che occorre essere laboriosi e impegnarsi insieme per la libertà e la democrazia. Proprio come fanno le api. Invitiamo quindi i genitori a portare i loro bambini a partecipare a “Beehappy” per permettere loro di apprendere insieme e mettere in pratica, attraverso il gioco, quei valori di inclusione e pace che sono alla base della nostra società. Affinché crescano consapevoli della importanza di rispettare e difendere la libertà di tutti.
Ti aspettiamo, quindi, per partecipare ai laboratori sensoriali e creativi di “Beehappy” pensati per i bambini nell’ambito dei progetti sostenuti da Con i Bambini.