Welfare aziendale

Il servizio ComeTe, oltre a rispondere alle singole esigenze delle famiglie, si sviluppa e si orienta a supporto delle aziende nell’ambito della gestione dei servizi.
L’azienda potrà pianificare servizi di welfare aziendale a favore dei propri dipendenti individuando strumenti innovativi per la conciliazione tra tempi di vita-lavoro e per sottolineare l’importanza di accompagnare nel tempo la persona, in base all’evoluzione del bisogno, con soluzioni personalizzate e specifiche.
Sono disponibili sia servizi a domicilio direttamente a casa del dipendente, da interventi socio-assistenziali a consulenze specialistiche, sia in strutture specializzate come residenze assistite e appartamenti protetti.
ComeTe individua nella figura del Care Manager l’interlocutore per ogni singola azienda per accompagnare l’impresa verso la realizzazione delle soluzioni più appropriate nell’ambito delle scelte strategiche. Una figura di supporto e sostegno all’orientamento verso la risposta più adeguata ai bisogni.

Kyosei ha avviato un rapporto di collaborazione con la cooperativa sociale CADIAI di Bologna e con la Rete Nazionale COMETE. La cooperativa svolge funzioni di Care Manager, ossia  di interlocutore per ogni singola azienda (finora ZARA di Reggio Calabria e Cosenza, A2A Energiefuture SpA di Messina, Sonatrach Raffineria Italiana di Augusta- SR) per accompagnare l’impresa verso la realizzazione delle soluzioni più appropriate nell’ambito delle scelte strategiche. Una figura di supporto e sostegno all’orientamento verso la risposta più adeguata ai bisogni.